Trasformiamo la noia in una avventura indimenticabile. Amiamo la condivisione, la natura, le tradizioni, incontrare nuove persone e mostrare i tesori nascosti della terra. Che l'evento duri un'ora, un giorno o una settimana, sicuramente scoprirai qualcosa di nuovo.
Per scoprire di più, visita il nostro sito. Non vediamo l'ora di conoscerti.
Eventi
la bellezza è negli occhi di chi guarda
Prossimi eventi
... pensieri da illustri viaggiatori del passato
da Old Calabria
​
"Fu un viaggio splendido l’attraversare quegli altipiani,
con la vista dello Ionio dall’alto
e il panorama dell’ampia vallata del Crati e dell’alta catena del Pollino, avvolta nella bruma del primo autunno, poggiando lo sguardo sui fianchi delle colline coperti di olivi. La strada gira intorno ai precipizi, dove scendono dal monte i ruscelli; sono ricoperti di querce da sughero, lecci e altra vegetazione;
tra i rami volano rigogoli, ghiandaie, upupe e coracie garrule.
Nell’inverno i gelidi venti dell’Appennino spazzano questi monti, ma in questa stagione è una zona stupenda”
​
Norman Douglas
1915
da Diario di un viaggio a piedi
Il nome di Calabria in se stesso ha non poco di romantico. Nessun'altra provincia del Regno di Napoli offre tale interesse promettente o ispira tanto prima di avervi messo piede ... "Calabria!", appena il nome è pronunziato, un mondo nuovo si presenta alla nostra mente, torrenti, fortezze, tutta la prodigalità dello scenario di montagna, cave, briganti e cappelli a punta, la signora Radcliffe e Salvator Rosa, costumi e caratteri, orrori e magnificenze senza fine! Questa è una recensione. In questa sezione puoi condividere storie di particolare successo e le recensioni dei clienti su di te e su i tuoi servizi. I visitatori del sito non vedranno l'ora di sceglierti per il loro viaggio!
Edward Lear
1873
da Viaggio in Italia
​
Viaggiare in Calabria significa compiere un gran numero di andirivieni, come se si seguisse il capriccioso tracciato di un labirinto. Rotta da quei torrenti in forte pendenza, non solo è diversa da zona a zona, ma muta con passaggi bruschi, nel paesaggio, nel clima, nella composizione etnica degli abitanti. È certo la più strana tra le nostre regioni. Nelle sue vaste plaghe montane talvolta non sembra d'essere nel Mezzogiorno, ma in Svizzera, nell'Alto Adige, nei paesi scandinavi. Da questo Nord immaginario si salta a foreste d'olivi, lungo coste del classico tipo mediterraneo. Vi si incuneano canyons che ricordano gli Stati Uniti, tratti di deserto africano ed angoli in cui gli edifici conservano qualche ricordo di Bisanzio....
Guido Piovene
1957
dal suo diario
​
"Provavo un gran dispiacere a dover lasciare la Calabria. Le sue bellezze avevano esercitato una specie di magica ascendenza su di me e sentivo che sarebbe stata eterna. Avevo la sensazione che qualsiasi cosa avessi visto in futuro non avrebbe suscitato in me sensazioni altrettanto piacevoli ed indelebili. Di questo non ho dubbi.
Anzi, ho la presunzione di affermare che in nessun’altra parte d’Europa la natura ha tracciato in modo così magnifico le linee che il genio e l’opera umana devono seguire o gli sforzi dell’arte migliorare."
Richard Keppel Crayen
1821
CONTATTI
Se vuoi saperne di più sugli eventi organizzati, contattaci e
ti risponderemo al più presto.
Momenti d'arte aps - Via Genova 14, 88100 Catanzaro
(+39) 3384051796